Il progetto
Simply Italian Great Wines

Il vino è passione, perché non si finisce mai di conoscerlo. Dentro ogni bottiglia, ci sono fattori culturali, tradizionali, sociali e storici che aumentano esponenzialmente in un paese come l’Italia, dove convivono una moltitudine di realtà che rispecchiano le caratteristiche dei territori di produzione. Una varietà di elementi che ha trasformato la nostra passione per il vino italiano nel desiderio di affermarne il nome e la qualità a livello internazionale.

Simply Italian Great Wines è lo strumento promozionale che dal 2010 IEM e IEEM mettono a disposizione dei produttori italiani, individuando mercati esteri con propensione alla conoscenza e al consumo del vino italiano e organizzando eventi di alto profilo rispetto alle location, ai servizi e alla qualità degli operatori invitati e delle aziende partecipanti.

La professionalità, il contenuto dell’offerta espositiva, le relazioni, la competenza sulle regole dell’esportazione e sui canali distributivi sono il biglietto da visita che parla di noi e della nostra convinzione nel valore dei prodotti.

Siamo consapevoli di offrire qualità ma anche storie ed emozioni in grado di esercitare un forte appeal su chi è alla ricerca di nuovi business o su chi vuole rafforzare quello esistente, garantendo alle aziende italiane contatti e possibilità sui mercati internazionali.

Vogliamo creare opportunità inedite
e abbiamo i mezzi per farlo

Oggi I.E.M. è la società di servizi privata più attiva ed esperta nella promozione del vino italiano sui mercati internazionali, che gode della fiducia di importanti realtà produttive nazionali e che vanta credibilità e stima tra gli operatori e la stampa internazionali.

Dal 2007 la I.E.M. ha costituito la sua filiale negli USA, la I.E.E.M., con base a Miami luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel continente americano.

La passione che mettiamo nel nostro lavoro
si riflette nei nostri risultati

Aziende coinvolte
Edizioni
Operatori
Paesi
Giancarlo
Voglino

Managing Director

Marina
Nedic

Managing Director

Giovanna
Zullo

Marketing Manager

Lara
Finetto

Amministrazione

Joy
Abudwaya

Project Coordinator

Martina
Petacco

Project Coordinator

Carlotta
Mirandola

Project Coordinator

Giancarlo Voglino

Giancarlo, agronomo ed enologo, ha maturato una grande esperienza nel campo del marketing internazionale dei prodotti agroalimentari in particolare per quanto riguarda il vino. Dalle prime esperienze presso il Consorzio dell’Asti Spumante e’ passato a dirigere l’Ufficio Nazionale per la Promozione dei Prodotti Agroalimentari dell’ICE – Istituto Commercio Estero – per poi concentrare i propri interessi verso l’organizzazione di eventi e la promozione del vino italiano sui mercati internazionali . In questo ambito ha consolidato una vasta competenza fino a diventare una delle più riconosciute ed esperte personalità del settore.

Marina Nedic

Marina ha un background internazionale: nata a Belgrado e cresciuta tra gli Stati Uniti e l’Italia, dopo aver intrapreso il suo percorso di studi in lingue straniere, costruisce la sua carriera dedicandosi inizialmente al marketing e successivamente all’organizzazione di eventi, settore in cui si specializza fino a diventare massima esperta in diversi settori. Una vera cittadina del mondo, Marina divide il suo tempo tra Miami e l’Italia.

Via Saval, 21/c
37124 Verona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sugli eventi di promozione del vino italiano organizzati da Simply Italian Great Wines