SIMPLY ITALIAN GREAT WINES EASTERN EUROPE 2023
Tallinn & Varsavia, 12 – 14 settembre 2023

Perché esportare in Polonia?
La Polonia è in crescita economica costante da 15 anni, uno sviluppo che si riflette anche nello stile di vita e nei consumi: il consumatore è predisposto ad acquistare prodotti di maggiore qualità.
Il mercato del vino in Polonia ha un alto potenziale, con incrementi oltre il 5 per cento annuo. Negli ultimi anni si è registrato un costante trend positivo, passando da 249,1 mln di euro di importazioni del 2016 a 346 mln del 2021 e configurandosi come 24°mercato mondiale per consumi. L’Italia è il primo fornitore di vini del Paese, con una quota di mercato del 26%, per un valore complessivo di 91,4 mln di euro.

Perchè esportare in Estonia?
L’Estonia è uno dei paesi europei che sta registrando la maggiore crescita economica degli ultimi anni (il PIL si attesta sul 3% annuo). Il settore del food & beverage, in particolare, rappresenta una delle componenti più importanti dell’economia estone, con una domanda in costante aumento grazie alla crescita economica e del potere di acquisto generalizzato.
La produzione di vino in Estonia è pressoché inesistente e perciò la domanda di vino è soddisfatta quasi interamente da quello importato. L’Italia è il primo partner commerciale, subito seguita dalla Francia, con una quota di mercato di quasi il 25%, in crescita costante soprattutto grazie al successo della gastronomia e della ristorazione italiana nel Paese.
IL PROGRAMMA
Partecipa anche tu a questo evento
FAQ – Domande più frequenti
Come funziona l'evento?
La struttura degli eventi si articola in quattro momenti fondamentali:
- Seminario informativo e degustazione guidata
- Workshop commerciale/Walk-around tasting
- Serate evento
- Incontri B2B
Come posso partecipare?
Per partecipare o ricevere maggiori informazioni, contattaci: I.E.M. International Exhibition Management , tel. 045-8303264, fax 045-8303296, e-mail info@iem.it
